• Slayer Blades lavora con le scuole per trasmettere agli studenti competenze pratiche in ambito manifatturiero

    Alla conclusione di un valido percorso di studi superiori in ambito tecnico, gli studenti si trovano a scoprire la realtà lavorativa, composta di molti aspetti pratici con i quali prima non avevano avuto un contatto approfondito. 

    Slayer Blades, tramite la sua divisione CORSA3D, in collaborazione con un istituto tecnico industriale e altre aziende partner, anticipa i tempi e crea momenti formativi nei quali si trasmettono contenuti legati alla realtà manifatturiera, il processo fusorio, la modellazione, gli stampi, la fresatura, tra molti altri, usando tecnologie come il software.

    In questo modo è nato il progetto “La manifattura moderna – Tecnologie, strumenti, figure professionali”, grazie alla collaborazione con due importanti realtà: l’ITIS Giuseppe Omar di Novara e Cimatron.

    La sfida è dunque quella di dare agli studenti la possibilità di acquisire competenze utili per iniziare a lavorare nelle realtà produttive del territorio in tempi brevi, svolgendo compiti specifici e dando risposta alle necessità di mano d’opera preparata da parte delle aziende.

    Ulteriori dettagli sono disponibili su https://www.corsa3d.it/blog/novita/slayer-blades-porta-nelle-scuole-le-competenze-pratiche

    Leggi di più
  • Lame per affettatrici

    Ad ogni affettatrice la sua lama.
    Gli utilizzatori delle affettatrici possono avere esigenze diverse e in base all’utilizzo dell’affettatrice è necessario avere una lama adeguata, sia come diametro che come materiale e caratteristiche.
    La lama è uno degli elementi più importanti in un’affettatrice, sarà la principale responsabile del taglio del prodotto, di conseguenza per avere i migliori risultati è necessario sceglierla con cura.

    SB Slayer produce lame per affettatrici per uso domestico, professionale e industriale.

    Tipologia di lame esistente sul mercato

    Per poter scegliere nel modo corretto la lama adatta alle proprie esigenze è necessario capire quanto e come utilizzerete la macchina.
    Dovete tagliare pane, salumi o carne? Siete costruttori di affettatrici o clienti finali?
    In base alle vostre necessità c’è una soluzione.
    SB Slayer offre lame per affettatrici sia per uso domestico che professionale e industriale.
    Le lame SB Slayer sono di altissima qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo.

    • Per un utlizzo domestico il diametro più utilizzazo (e consigliato) è inferiore ai 300 mm e il materiale utilizzato da Slayer Blades è prevalentemente l’acciaio C45, un ottimo materiale che bilancia resistenza e tenacità grazie ad una buona. concentrazione di carbonio.

    Le lame per uso domestico, in genere, hanno bisogno di essere affilate meno frequentemente rispetto a quelle industriali, di conseguenza non è necessario un materiale estremamente resistente.

    • Per le lame professionali, Slayer Blades utilizza prevalentemente l’acciaio 100CR6, con elevatissima resistenza all’usura e alla fatica.
      Di conseguenza garantirà le migliori prestazioni anche in caso di utlizzo intenso e professionale. L’affilatura non sarà un problema grazie alle particolari caratteristiche dell’acciaio.
    • Per le lame industriali SB Slayer ha sviluppato due tecnologie innovative: Bi-metallo e RIPPER BLADE. Il Bi-metallo consente di produrre una lama in acciaio inox con tagliente in acciaio duro. RIPPER BLADE affianca le qualità di resistenza e taglio del Bi-metallo a un’ottima stabilità.
    • SB Slayer ha anche a catalogo le innovative lame di terza generazione: le nuove tecnologie permettono alla lama di ottenere le migliori performance senza che la lama dell’affettatrice si scaldi, non commpromettendo il sapore degli alimenti.

    SB Slayer ha un reparto di ricerca e sviluppo e collabora con progettisti e costruttori per trovare soluzioni innovative per ogni esigenza.

    Come e quando cambiare la lama dell’affettatrice

    Dopo un certo periodo di tempo e di utilizzo, la lama dell’affettatrice inevitabilmente comincerà a tagliare con meno precisione o a strappare gli alimenti: potrebbe essere arrivato il momento di affilarla.

    Tuttavia dopo un certo numero di affilature, la lama si consumerà e perderà dei mm di diametro, fino a creare troppo spazio tra la vela e la lama, non consentendo la corretta affettatura e il taglio regolare.
    Sarà necessario rimuovere tutti gli elementi che bloccano la lama, generalmente semplicemente svitando le viti o i bulloni che li tengono fissati, compreso il coprilama.
    Per estrarre la lama,quando possibile, conisgliamo di utilizzare un estrattore per lame rapido, ce sono disponibili compatibili con la maggior parte dei modelli in commercio.
    L’estrattore andrà posizionato facendo combaciare i fori di estrazione con i pin metallici presenti sullo strumento.
    Dopodichè, andranno avvitati i pomelli per evitare che lama ed estrattore si sgancino.

    Ora è possibile estrarre la lama, svitandola in senso antiorario.

    Manutenzione lama per affettatrici

    La manutenzione della lama per affettatrici è fondamentale per non alterarne le prestazioni, oltre che per motivi igienico sanitari.
    E’ necessario affilare regolarmente la lama, ogni volta che il taglio diventa grossolano o nel caso in cui strappi l’alimento senza tagliarlo nettamente.

    La manutenzione della lame si divide principalmente in due fasi: affilatura e pulizia.
    Consigliamo di pulire la lama frequentemente, utlizzando un panno morbido o una spugna antigraffio e alcool o un detergente non aggressivo.
    Consigliamo di prestare particolare attenzione nel caso in cui stiate pulendo una lama teflonata, utilizzate un detergente neutro apposito per non graffiare o rigare il rivestimento in teflon.

    Consigli su come affilare le lame

    L’affilatura della lama può essere svolta principalmente in modo professionale con l’apposito affilatoio, spesso integrato nell’affettatrice.

    In questo paragrafo troverete un riassunto delle best practice, per un compendio più completo vi rimandiamo a questo articolo.

    Nel caso in cui la vostra affettatrice sia dotata di un affilatoio integrato, sarà sufficiente seguire le istruzioni riportate sul manuale per procedere con l’affilatura.
    Solitamente basterà abbassare l’affilatoio fino a far toccare lo smeriglio e la lama dell’affettatrice.Nel caso in cui la vostra affettatrice non abbia un affilatoio, potete acquistarne a parte compatibile con il vostro modello o universale.

    Leggi di più
  • Doppio appuntamento in fiera con il gruppo Slayer

    Il primo appuntamento si è tenuto dal 3 al 6 Maggio, ad Ipackima 2022 presso lo spazio espositivo Rho Fiera Milano. Nel corso di questa manifestazione i professionisti di RBA Ricambi, gruppo Slayer, hanno presentato le ultime novità del settore ricambistica e gli ultimi modelli di testine termiche, rulli tampone, ribbon a trasferimento termico e inchiostri per marcatori ink-jet delle migliori marche.

    Per conoscere le ultime innovazioni riguardanti le lame per affettatrici e molto altro, dal 14 al 19 Maggio Slayer Blades ha partecipato alla Fiera Internazionale IFFA, appuntamento triennale dell’industria della carne a Francoforte, in Germania. L’ultima edizione ha visto la partecipazione di oltre 1000 espositori da 50 paesi diversi e quasi 70000 visitatori. Oltre a Slayer Blades, la nostra presenza si è confermata anche come RBA Ricambi per parlare di refrigerazione e conservazione degli alimenti.

    Queste sono state occasioni uniche per un incontro personale con i nostri clienti e i più importanti operatori del settore.

    Leggi di più
  • Slayer Blades vi aspetta alla fiera host di Milano

    Finalmente, dopo un anno di assenza, possiamo tornare a incontrarvi! Dal 22 al 26 Ottobre Slayer Blades sarà presente alla Fiera Host Milano, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell'accoglienza che da oltre 40 anni è uno dei principali punti di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca. 

    Slayer Blades vi aspetta al PAD 1 allo Stand R29 -S30 con Artigiani del Restauro e la Divisione commerciale RBA Ricambi Professionali che vende in tutto il mondo ricambi per bilance, affettatrici e macchine per la preparazione dinamica, la cottura, il lavaggio, la refrigerazione, l’imballaggio, l’etichettatura e molto altro. Vi aspettiamo in fiera per mostrarvi tutte le nostre novità legate al mondo delle lame professionali.

    Leggi di più
  • Il nuovo sito di Slayer Blades

    Slayer Blades è un’azienda che punta da sempre a caratteristiche come professionalità, tecnica, qualità e innovazione. Per questi motivi Slayer Blades è lieta di presentare il nuovo sito internet, che presenta una nuova veste grafica, i contenuti riorganizzati e approfonditi, le nuove pagine di presentazione dei prodotti e dei servizi.

    Con l’occasione abbiamo anche aggiornato l’immagine del nostro logo, attualizzandone il design, ma rispettandone la sostanza e la tradizione, che la nostra azienda da sempre basa sui valori della concretezza e della qualità. Buona navigazione!

    Leggi di più

5 oggetto(i)