L'azienda

Slayer Blades: Professionisti Nella Produzione Di Lame Di Qualità Superiore.

  • Chi Siamo
  • Mission, Vision, Value
  • Le Nostre Divisioni
  • Storia

Chi siamo

Slayer Blades è un’azienda italiana attiva dal 1979 e specializzata nella produzione in serie di lame per affettatrici professionali di qualità superiore, fornendo anche lame personalizzate in base alle specifiche richieste del cliente. L’azienda, inoltre, realizza anche strumenti di affilatura e altri prodotti in grado di soddisfare con qualità, resistenza e durata nel tempo le esigenze più disparate. La costante affidabilità e la propensione all’innovazione continua hanno permesso all’azienda di svilupparsi, ingrandirsi e potenziarsi nel tempo; oggi Slayer Blades è una realtà di riferimento sul mercato globale.

Mission

Slayer Blades ha un obiettivo costante:
tendere all’eccellenza. Produciamo così lame di altissima qualità che esaltano le virtù del prodotto finale.

Vision

Slayer Blades fornisce ai suoi clienti i prodotti della migliore qualità grazie all'impiego di strumentazioni all’avanguardia e tecnologie di ultima generazione.

Value

Professionalità, tecnica, qualità, innovazione continua e attenzione al cliente: sono questi i valori chiave su cui si basa la produzione di Slayer Blades.

Le Nostre Divisioni

Divisione produttiva specializzata nella scansione ottica 3D, nel reverse engineering, nella stampa 3D e nella produzione additiva di stampi in sabbia e di particolari in metallo.

Visita il sito

Divisione commerciale che rivende in tutto il mondo ricambi per bilance, affettatrici e macchine per la preparazione dinamica, la cottura, il lavaggio, la refrigerazione, l’imballaggio, l’etichettatura e molto altro.

Visita il sito

Divisione specializzata nel restauro e
nella vendita di affettatrici d’epoca a
marchio anche Berkel.

Visita il sito

Storia

Slayer Blades è una realtà industriale di rilevanza mondiale, con una tradizione tutta italiana e oltre 40 anni di esperienza nel suo settore. Ripercorri i punti cruciali della nostra storia.

1979

Le Origini

Slayer Blades affonda le sue radici nelle competenze e nella passione del suo stesso titolare, ma soprattutto nella sua esperienza nel settore della lavorazione dei metalli. Il primo stabilimento sorge ad Albizzate, in provincia di Varese, ma quasi subito si trasferisce a Oggiona S.Stefano (VA).

1990

RBA Ricambi

Nasce RBA Ricambi, divisione di Slayer Blades attiva nella commercializzazione a livello globale di ricambi per bilance, affettatrici e altri macchinari per cucine professionali.

1992

Il Nuovo Stabilimento

Professionalità, affidabilità e una costante attenzione all’innovazione permettono a Slayer Blades di acquisire maggiori quote di mercato. Gli innovativi cicli produttivi, poi, inducono l’azienda a costruire un nuovo stabilimento a Casalbeltrame, in provincia di Novara.

2006

Offerta Ampliata

Per soddisfare le crescenti richieste del mercato globale di riferimento e le specifiche esigenze dei suoi clienti, Slayer Blades ampia la sua offerta includendo nel catalogo le lame per impianto di affettamento industriale.

2008

Artigiani del Restauro

Dall’esperienza di Slayer Blades e dalla passione del titolare per il restauro di affettatrici d’epoca, nasce Artigiani del Restauro. Si tratta di un’officina meccanica specializzata nella messa a nuovo di affettatrici a volano del rinomato marchio Berkel.

2011

Innovazione Continua

In un’ottica di continua ricerca e costante sviluppo di soluzioni innovative e performanti, Slayer Blades presenta i suoi sistemi di affilatura ITK e SB470. Nello stesso anno, in partecipazione con aziende collegate tedesche, Slayer Blades ha brevettato il BI-metallo applicato alle lame circolari per affettatrici: il risultato è una lama in acciaio inox con tagliente in acciaio duro.

2015

Un Nuovo Brevetto

Slayer Blades brevetta RIPPLE BLADE, una lama industriale che affianca qualità del Bi-metallo a un profilo studiato per garantire estrema stabilità durante l’applicazione.

2018

Cor.Sa 3D

Nasce Cor.Sa 3D, la divisione di Slayer Blades dedicata a scansione ottica 3D, reverse engineering, stampa 3D e produzione additiva di stampi in sabbia e particolari in metallo.

Leggi di più